GRIMOLDI (LEGA) – SU MIGRANTI HA RAGIONE GOVERNO UNGHERESE: DA RENZI RICATTO POLITICO VERSO CHI PENSA PRIMA AL PROPRIO POPOLO

grimoldi4“Ha ragione il Governo ungherese ad accusare Renzi di un ricatto politico sulla minaccia di far ridurre ai Paesi dell’Est i fondi per lo sviluppo erogati da Bruxelles se non cederanno sulle quote per i ricollocamenti degli immigrati. E’ un ricatto politico. Come quelli che del resto ogni giorno da segretario del Pd mette in atto con i proprio parlamentari per costringerli a votare provvedimenti che non condividono.

Ma come si fa a non essere d’accordo con la politica dell’Ungheria o dell’Austria? Da una parte, infatti, c’è chi tutela i propri confini e la propria popolazione da quella che è una vera invasione, come stanno facendo i Paesi dell’Est Europa, ma anche quelli baltici che ormai sono chiusi a riccio, o l' Austria e la Slovenia, e dall’altra c’è l’Italia che, rifiutandosi di fare pattugliamenti in mare e i respingimenti, accetta di farsi invadere dagli sbarchi a getto continuo cui sono sottoposte le nostre coste, e pretenderebbe che anche agli altri Stati Ue facciano altrettanto. Peccato che gli altri leader europei, a differenza di Renzi e della sua Boldrini che lo supporta sempre, prima pensino al proprio popolo e al proprio territorio e quindi a presidiare i loro confini…”

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda