GRIMOLDI (LEGA NORD) – ORA CON UNIONI CIVILI FACILI PERMESSI DI SOGGIORNO PER MIGLIAIA DI IMMIGRATI E MAGARI PER QUALCHE JIHADISTA. ALFANO CI HA PENSATO?

Grimoldi8“Adesso, grazie alle unioni civili, rischiamo che migliaia di clandestini possano entrare in Italia pur non avendone alcun titolo. E magari tra loro ci sarà anche qualche jihadista, che si comprerà il sì di un compagno con i soldi dell’Isis.

Il ministro Alfano, teorico garante della nostra sicurezza, dando il via libera alla fiducia su questa legge, ha pensato a questo effetto non del tutto secondario? A quanti clandestini potranno così stare in Italia grazie a queste unioni? Perché è palese che il riconoscimento legale di queste unioni, in tutto e per tutto equiparate ai matrimoni, anche in termini di diritti e doveri per i coniugi, consentirebbe al partner extracomunitario di avere un permesso di soggiorno per motivi familiari, esattamente come avviene oggi tra moglie e marito, oppure un’unione civile avvenuta all’estero verrebbe riconosciuta a questo punto anche in Italia e darebbe diritto a un ricongiungimento familiare. Alfano ci aveva pensato? Renzi probabilmente sì, ma lui non fa testo perché vuol riempire l’Italia di immigrati e avere così un nuovo bacino di voti da cui attingere… ”.

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.