GRIMOLDI: DELRIO STANCO DI FARE DA BANCOMAT PER LA PEDEMONTANA? CHE FACCIA TOSTA! GOVERNO RESTITUISCA I 54 MILIARDI CHE OGNI ANNO GLI REGALA LA LOMBARDIA

grimoldi 3“Il ministro Delrio parlando della Pedemontana ci fa sapere che lo Stato è stufo di fare da bancomat e non metterà più un euro? Che faccia tosta…

Tanto per cominciare allora il suo Governo smetta di regalare soldi a pioggia all’eterna incompiuta Salerno-Reggio Calabria e cominci a pedaggiarla. E già che ci siamo pedaggi anche il Grande Raccordo Anulare di Roma.

E comunque davvero che faccia tosta…

Al ministro Delrio ricordiamo che lo Stato fa il bancomat con i soldi della Lombardia, con i soldi versati dai cittadini e dalle imprese lombarde, circa 54 miliardi di euro regalati ogni anno alle casse statali, soldi che non ritornano sul territorio lombardo sotto forma di servizi perché servono per tappare i buchi in bilancio di Roma Capitale o di Regioni o capoluoghi del Mezzogiorno, altro che Pedemontana…

Comunque a Roma vogliono smettere di fare il bancomat e non vogliono contribuire finanziariamente ad un’opera infrastrutturale prioritaria per la Lombardia?

Benissimo, comincino a restituirci i nostri 54 miliardi di euro l’anno, poi ci penseremo noi lombardi a decidere quali opere infrastrutturali realizzare sul nostro territorio e a come finanziarle…”

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda