GRIMOLDI – PD IN BRIANZA SI ATTESTA MERITI AMMINISTRATIVI DEL CENTRODESTRA, DA RECUPERO VILLA REALE A TUNNEL DELLA SS36. PECCATO TACCIA SU AUMENTO TASSE LOCALI A MONZA

monza-villa-rale.scale-to-max-width.825x“Purtroppo Renzi e i suoi ministri stanno trasmettendo il loro virus di snocciolare continue ‘balle elettorali’ da rifilare ai cittadini, balle poi smentite da numeri e fatti, da Roma fino ai territori. Incluso quello brianzolo. Prova ne è il fatto che la segreteria provinciale del Pd di Monza e Brianza sta facendo recapitare casa per casa un volantino elettorale dove millanta incredibili risultati amministrativi ottenuti Comune per Comune. E tra questi risultati mirabolanti, in pure Renzi’s style, troviamo una sfilza di misure adottate dalle giunte di centrodestra.

Un esempio? Per Monza il Pd scrive ‘Riportata Villa Reale al suo splendore’. Peccato che sia stata la giunta di centrodestra, allora guidata dal sindaco leghista Marco Mariani, a ideare e costituire il consorzio che ha consentito di ottenere il finanziamento per procedere alla ristrutturazione, consorzio contro cui si scagliò l’allora opposizione del Pd, salvo poi prendersi i meriti del lavoro il giorno dell’inaugurazione in pompa magna della Villa Reale restaurata. Un altro esempio di meriti altrui che il Pd si è intestato? Sempre per Monza leggiamo ‘Miglioramento viabilità: tunnel SS36, Viale Lombardia’. Un’altra colossale panzana, visto che i finanziamenti per quest’opera infrastrutturale sono stati stanziati dal Governo di centrodestra sollecitato dagli emendamenti presentati dalla Lega Nord ed è sempre stata la giunta di centrodestra a fare la ‘perizia di variante’ per l’interramento di questa arteria. In compenso da un’indagine svolta dall’ufficio studi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza emerge che Monza è la città della Brianza dove c’è la maggior pressione di tasse locali (Imu, Tasi, Irpef e oneri di urbanizzazione) e il maggior incremento negli ultimi anni, ovvero da quando c’è la giunta di centrosinistra: di questo però, nel volantino di mirabilie realizzate dal Pd brianzolo, e dai suoi amministratori, ovviamente non vi è traccia…”

Lo afferma l’on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.