GRIMOLDI – GIUNTA COMUNE DI MILANO HA SEMPRE FAVORITO E DIFESO TEPPISTI DEI CENTRI SOCIALI: PERCHÉ AVREBBE DOVUTO COSTITUIRSI PARTE CIVILE NEL PROCESSO PER LE DEVASTAZIONI DEL 1 MAGGIO?

grimo1"Vado controcorrente e per una volta tanto sono d'accordo con la coerenza dimostrata dal Comune di Milano nel non costituirsi parte civile nel processo contro i delinquenti che hanno devastato il centro di Milano, che hanno distrutto vetrine, auto, strade, che hanno cercato di linciare un poliziotto caduto a terra, che hanno seminato terrore e distruzione. La giunta arancione stavolta ha dimostrato coerenza: in questi cinque anni hanno sempre coccolato, tutelato, protetto i centri sociali, le loro prepotenze, le loro violenze da strada.

Come gli scontri violenti quando si cercavano di completare gli sgomberi degli abusivi nelle case popolari in periferia, come le violenze di qualche anno fa in una manifestazione a Milano contro la Tav in Val Susa, come appunto le devastazioni del primo maggio 2015. Un bel bilancio davvero, un bilancio di guerra urbana, cui possiamo aggiungere gli insulti e le tensioni verso la brigata ebraica ogni ricorrenza del 25 aprile oppure, già che ci siamo, le aggressioni fisiche ai militanti della Lega Nord ogni volta che hanno fatto banchetti elettorali, addirittura tre aggressioni nell'ultimo mese. E mai la giunta di Milano ha condannato questi atti violenti e ha fatto qualcosa di concreto per allontanare questi delinquenti e tutelare i cittadini milanesi. E allora, per coerenza, Pisapia e la sua giunta hanno fatto bene a non costituirsi parte civile nel processo contro i no Expo. Giusto così. E certamente i milanesi danneggiati quel primo maggio di un anno fa sapranno premiare la coerenza di questa scelta!"

Lo afferma l’on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.