GRIMOLDI - TERRORISMO. ISIS ENTRATO IN CASA NOSTRA CON PROFUGHI. NE ABBIAMO ALTRI 120MILA NEI CENTRI ACCOGLIENZA: QUANTI DI LORO POTREBBERO ESSERE TERRORISTI?

aa"Due dei terroristi arrestati oggi in Puglia erano profughi sistemati a spese dei contribuenti, con paghette e telefonini, in nostre strutture di accoglienza per ricevere i poveretti che scappano dalla guerra e vanno accolti, come ripetono da mesi Renzi e Alfano, nonostante da mesi la NATO, i servizi segreti francesi, l'Europol e via dicendo hanno avvertito della presenza di cellule jihadiste in Italia e soprattutto di infiltrazioni di terroristi e foreign fighter tra i migranti che ogni giorno arrivano a centinaia sulle nostre coste.

In questo momento in Italia, nelle varie strutture di accoglienza, abbiamo più di 120.000 richiedenti asilo: quanti di loro potrebbero essere terroristi che si stanno organizzando per colpire come quelli arrestati oggi in Puglia? Giriamo la domanda a Renzi e al ministro Alfano che per mesi sono ostinati a dire l'esatto contrario ovvero che non c'era nessun rischio sul nostro territorio. Purtroppo non è così e lo dimostrano tutti questi arresti, due settimane fa sei potenziali jihadisti arrestati in Lombardia, oggi una cellula terroristica di 5 persone smantellata in Puglia anche se uno dei componenti si trova a Milano. Intanto complimenti all'intelligence e alle forze dell'ordine che stanno ben operando con un'importante azione preventiva, ma è evidente che, nonostante Renzi e Alfano si ostinino a sostenere il contrario, Isis è già arrivato a casa nostra e lo dimostrano le 11 espulsioni operate dal Viminale nel 2016 e queste ultime raffiche di arresti degli ultimi giorni: Isis si è infiltrato a casa nostra utilizzando il cavallo di Troia dei migranti e dei richiedenti asilo che questo Governo ha accolto a braccia aperte".

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord