LEGA LOMBARDA-LEGA NORD: DOMENICA ALLE 15 INAUGURAZIONE SEDE LUGANO. ON. GRIMOLDI: VOGLIAMO INTENSIFICARE RAPPORTI CON GLI AMICI TICINESI

Domenica 15 maggio, alle ore 15, i vertici della Lega Lombarda-Lega Nord incontreranno la stampa per presentare l’inaugurazione della prima sede estera della Lega Nord, che ha trovato casa a Massagno, in zona scuole. Il segretario di sezione, Franco Fiorentini, medico con cittadinanza svizzera, farà gli onori di casa e insieme al responsabile Esteri della Lega Lombarda, Max Ferrari, accoglierà l’on. Paolo Grimoldi, segretario nazionale della Lega Lombarda che ha fortemente voluto l’apertura della sezione ticinese, l’on. Nicola Molteni, l’assessore regionale Francesca Brianza, il segretario della provincia di Varese, Matteo Bianchi, e il consigliere federale leghista Andrea Mascetti. Ospiti d’onore saranno il sindaco di Lugano, Marco Borradori, che porterà il saluto della città, e Boris Bignasca come alto rappresentante della Lega dei Ticinesi.

"Siamo orgogliosi di aprire una nostra sede a Lugano. Per noi lombardi - spiega l'on. Paolo Grimoldi - il Canton Ticino è il nostro principale interlocutore, per i nostri cittadini, per le nostre imprese: una realtà economica e produttiva, quella ticinese, con cui da sempre c'è un intenso e proficuo rapporto che vogliamo ulteriormente intensificare e sviluppare. Il Ticino guarda alla Lombardia, non all'Italia dove c'è un premier dilettante allo sbaraglio convinto che il Gottardo sia italiano... Per questo, per essere ancora più presenti, abbiamo deciso di aprire questa sezione, che testimonia quanto sia importante il nostro legame con gli amici ticinesi"