No all’ideologia gender – Lombardia approva mozione Jari Colla: “Fuori libri e materiale gender dalle scuole lombarde” Romeo: “Spetti ai genitori l’educazione alla sessualità”

genderIl consiglio regionale della Lombardia ha approvato la mozione della Lega Nord che chiede di ritirare dalle scuole i libri e il materiale informativo che promuovono la teoria del gender. In merito è intervenuto in aula il vice capogruppo in consiglio regionale del Carroccio, Jari Colla

“Oggi il centrosinistra, messo in difficoltà dalle proteste di tante famiglie, è arrivato ad affermare che le teorie gender nella scuola italiana non esistono e non sono mai esistite. Purtroppo, nonostante le minacce di denunce fatte dal ministro Giannini, la questione è reale. Ed è altrettanto vero che le normative contenute nella “buona scuola”, come del resto ha certificato anche la senatrice PD Valeria Fedeli, non fanno altro che aprire la strada all’ingresso ufficiale dell’ideologia gender nelle scuole italiane. Noi però non rinunciamo a dare battaglia su questi temi, che non possono essere monopolio di fanatici, dove l’imperativo è fare tabula rasa delle differenze fra uomo e donna per sacrificarle sull’altare di un non ben precisato individuo nuovo, dall’identità fluida, mutevole  e interscambiabile tra oltre 50 generi differenti. Il tutto, naturalmente, sulla pelle dei bambini costretti a subire ideologiche convinzioni degli adulti".

Abbiamo chiesto alla Giunta Regionale – proseguono il consigliere Colla e il capogruppo del Carroccio, Massimiliano Romeo – di agire sulle autorità scolastiche affinché vengano ritirati dalle scuole i libri e il materiale informativo che promuovono la teoria del gender; inoltre che sia rispettato il ruolo dei genitori nell’educazione dei figli, così come previsto dalla Costituzione e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, anche attraverso il loro coinvolgimento nelle strategie e nei programmi educativi delle scuole lombarde.” 

“Rivendichiamo il fatto – conclude Massimiliano Romeo - che il diritto di educare i figli alla sessualità spetti ai genitori e non alla scuola.”