
“Su un tema così delicato quale la qualità della nostra aria qui in Lombardia, e dunque sulla nostra salute, è giusto che possano esprimersi i cittadini lombardi.
E’ giusto che sull’invio dei rifiuti prodotti in altre Regioni negli impianti della Lombardia possano esprimersi i cittadini.
E' giusto che i cittadini si esprimano e dicano se sono d’accordo, o se sono contrari, al fatto che l’aria lombarda debba essere appesantita e impestata anche dalle scorie dello smaltimento dei rifiuti prodotti dalle altre Regioni, come la Campania con le sue micidiali ‘ecoballe’ con i veleni della famigerata ‘Terra dei fuochi’ che già a breve potrebbero essere smaltiti nell’inceneritore di Brescia.
E’ giusto che siano i cittadini lombardi a dire se vogliono che la nostra Regione diventi la ‘pattumiera dell’Italia’ oppure se preferiscono che la nostra aria non venga ulteriormente appestata dalle scorie dello smaltimento delle ‘ecoballe’ campane”.
Lo dichiara l'on.
Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord, commentando la richiesta di referendum per l'abrogazione dell'articolo 35 dello Sblocca Italia, in materia di smaltimento dei rifiuti, presentata oggi Gruppo regionale lombardo della Lega Nord.
“Adesso – aggiunge Grimoldi – sono curioso di vedere se il Pd, in consiglio regionale lombardo, avrà il coraggio e il buon senso di appoggiare questa richiesta richiesta di referendum abrogativo per tutelare la qualità della nostra aria e quindi la salute dei cittadini lombardi oppure se voteranno contro solo per interessi di bottega, per non scontentare Renzi e non disobbedire agli ordini che arriveranno da Roma…”